Penta Engineering

Pasta fresca

Sfogliatrice Automatica Mod. S 400 – 500 – 540 – 600 – 800 – 900 – 1000

Macchina automatica per la produzione di pasta sfoglia laminata a freddo avente uno spessore di sfoglia 6 mm. I modelli della serie S sono delle macchine ideali per la industria. Abbinata alle impastatrici continue MOD. IPC o con la impastatrice ribaltabile MOD. I08 è adatta ad alimentare in continuo le macchine formatrici di cappelletti, ravioli, calibratori e taglierine.

La costruzione della macchina è realizzata in acciaio inox, sistema di doppia spalla per escludere qualsiasi contatto del prodotto con le parti meccaniche. Dotata di accessori di serie come controllo ansa, velocità e coperture inox dei motoriduttori.

La pulizia della macchina avviene in modo rapido e agevole grazie alla tramoggia ribaltabile, il portello inferiore apribile che permettono la completa pulizia ed igienizzazione.

Possibile lavare il gruppo di gramolatura  con getto d’acqua a bassa pressione.

Richiedi informazioni

Macchina automatica per la produzione di pasta alimentare con esigenza di bassa umidità, munita di vasca mescolatore, adatta ad alimentare macchine formatrici per cappelletti, ravioli, tortellini e taglierine.
La lavorazione della sfoglia di pasta avviene in modo automatico, risolvendo perfettamente il problema meccanico e qualitativo.
Eliminando infatti sforzi meccanici ed attriti inutili, questa macchina garantisce sempre una sfoglia giustamente lavorata, laminata a freddo ed omogenea, con spessore di 6 mm., in funzione delle materie prime.
abbinandola a una vasca impastatrice ribaltabile IO 08, è in grado di lavorare qualsiasi tipo di farina o semola producendo in automatico dei rotoli di sfoglia, oppure può lavorare a ciclo continuo in abbinamento alle macchine formatrici, quali raviolatrici, cappellettatrici, tortellinatrici, taglierine automatiche, ecc.
Costruita interamente in acciaio inox, di facile e comoda pulizia.Le innovazioni tecnologiche  costruttive garantiscono un’alta capacità di produzione, bassa rumorosità e facilità d’uso e manutenzione.

Caratteristiche tecnico-costruttive:
  • Struttura in inox con piedini regolabili
  • Le parti in contatto con pasta e ripieno sono in acciaio inox
  • Tramoggia inox, connessioni arrotondati, supporti con i cuscinetti esterni evitano il contatto delle parti del comando con pasta e ripieno facilitando la pulizia
  • Comando tramite motoriduttori
  • L’unità di calibratura e i due rulli sfogliatori sono in acciaio inox e montati su cuscinetti di supporto, azionati da motoriduttori con il convertitore di frequenza
  • Raschiatori su rulli in materiale adatto al contatto con prodotti alimentari
  • Struttura con doppie spalle. La cavità esclude qualsiasi contatto del prodotto con le parti meccaniche
  • Quadro di comando a bordo macchina in acciaio inox, logica elettromeccanica, organi di comando.

Dettagli

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.