Penta Engineering

Pasta fresca

Sfogliatrici automatiche mod. SA EVO 250 – 320 – 250 DV – 250 DU – 320 DV – 320 DU

Macchina automatica per la produzione di pasta alimentare munita di vasca impastatrice singola o doppia, adatta ad alimentare macchine formatrici per cappelletti, ravioli, tortellini e taglierine.

Richiedi informazioni
Macchina automatica per la produzione di pasta alimentare munita di vasca impastatrice singola o doppia, adatta ad alimentare macchine formatrici per cappelletti, ravioli, tortellini e taglierine.
L’impasto viene caricato tramite tramoggia superiore e viene indirizzato verso l’unità di calibratura ed in seguito verso i rulli sfogliatori.
La lavorazione della sfoglia di pasta avviene in modo automatico, risolvendo perfettamente il problema meccanico e qualitativo.
Eliminando infatti sforzi meccanici ed attriti inutili, questa macchina garantisce sempre una sfoglia giustamente lavorata, laminata a freddo ed omogenea, con spessore di 5/7 mm., in funzione delle materie prime.
Dotata di una vasca impastatrice ribaltabile elettricamente, è in grado di lavorare qualsiasi tipo di farina o semola producendo in automatico rotoli di sfoglia, oppure può lavorare a ciclo continuo in abbinamento alle macchine formatrici, quali raviolatrici, cappellettatrici, tortellinatrici, taglierine automatiche, ecc.
Le innovazioni tecnologiche costruttive garantiscono un’alta capacità di produzione, basso consumo di elettricità, bassa rumorosità e facilità d’uso e manutenzione.
La macchina ha le caratteristiche tecniche di una macchina industriale, ma è adatta a laboratori e pastifici di medie e piccole dimensioni.Le principali caratteristiche tecniche della nuova macchina sfogliatrice, rispetto a quella precedente, sono:
  • Aumento del diametro dei cilindri come nelle macchine industriali;
  • Motoriduttori di alta qualità;
  • Basso consumo energetico;
  • Più facili operazioni di pulizia e di manutenzione: la macchina può essere aperta facilmente su tutti i lati;
  • Doppio sistema ingranaggi senza catene;
  • Significativa riduzione degli stress meccanici.
  • Struttura in inox con piedini regolabili le parti in contatto con la pasta e ripieno sono in acciaio inox, tramoggia inox, connessioni arrotondati, supporti con i cuscinetti esterni evitano il contatto delle parti del comando con pasta facilitando la pulizia, comando tramite motoriduttori, il rullo di calibratura e i due rulli sfogliatori sono in acciaio inox e montati su cuscinetti di supporto, azionati da motoriduttori con il convertitore di frequenza, raschiatori su rulli in materiale adatto al contatto con prodotti alimentari, coperti di teflon
  • Struttura con doppie spalle.
    La cavità esclude qualsiasi contatto del prodotto con le parti meccaniche
  • Quadro di comando a bordo macchina in acciaio inox, logica elettromeccanica, organi di comando.

Dettagli

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.