Hai in mente un nuovo formato di pasta? Vorresti vedere il prototipo di ciò che potresti realizzare con l’utilizzo dei nostri macchinari per la produzione della pasta?
Penta Engineering può aiutarti a concretizzare il tuo progetto. Mettiamo a tua disposizione tutta l’esperienza nel campo per aiutarti progettare e realizzare nuovi formati di pasta.
Insieme possiamo disegnare il formato di pasta che hai immaginato e realizzarne il prototipo mediante la stampa 3D, in questo modo potrai vedere direttamente con i tuoi occhi i dettagli delle forme della pasta che potresti produrre nel tuo pastificio/azienda utilizzando le nostre macchine.
Differenziati dalla concorrenza
Avere successo nel settore della produzione della pasta è una sfida aperta. Le imprese trovano davanti a loro il muro della competizione delle grandi aziende pilastri del settore. Per questo è fondamentale maturare la consapevolezza che la competitività si combatte con la diversità.
Inoltre, parlando di differenziazione, anche un prodotto apparentemente “semplice” come la pasta può acquisire caratteristiche uniche a partire dalla progettazione del nuovo formato di pasta.
Progettare un nuovo formato di pasta implica individuare nuove forme chiare, definite e innovative; capaci di generare curiosità al momento dell’acquisto e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto.
Per rinnovare l’esperienza di consumo bisogna essere unici, armonici nella proposta, performanti nella risposta.
Progettare un nuovo formato di pasta: sfida accettata
Progettare un nuovo formato di pasta è più complesso rispetto alla progettazione di altri oggetti: la pasta è un prodotto alimentare che viene ingerito.
Nella fase di progettazione del nuovo formato di pasta è primario considerare questo fattore che riporta parametri di ergonomia, salvaguardia della salute, della sicurezza, della piacevolezza.
Noi di Penta Enginering possiamo sostenerti nel progettare un nuovo formato di pasta in grado di creare connessioni creative tra l’universo della materia e quello delle sensazioni, soddisfacendo i 3 pilastri del food design: appetito, immaginazione e realizzazione.
Possiamo aiutarti a produrre soluzioni efficaci per la fruibilità della pasta in diversi contesti, donando la giusta forma alla pasta in base alle circostanze in cui il prodotto sarà consumato. La piacevolezza di questo prodotto alimentare è data, infatti, da tutte le caratteristiche che ne determinano le modalità di consumo.
Studieremo insieme la producibilità e la serialità del prodotto, alla fine del processo di produzione, la pasta dovrà mantenere la consistenza, lo spessore, l’architettura molecolare, l’elasticità, la tenuta alla cottura e alla rottura.
Dall’idea alla realizzazione
La stampa 3D, permette di ottimizzare le fasi di sviluppo del nuovo formato di pasta, passando in tempi brevi dalla fase dell’ideazione a quella di realizzazione del nuovo formato di pasta.
Attraverso i test effettuati con la stampa 3D è possibile ottimizzare l’engineering e arrivare a una produzione ottimizzata.
Grazie alle nuove tecnologie riusciamo, quindi, a ridurre i tempi di sviluppo del nuovo formato di pasta e a passare alla fase di realizzazione del nuovo formato di pasta. Se cerchi un’azienda esperta del settore della pasta a cui affidarti, per dare concretezza al tuo progetto senza perdite di tempo e con il supporto professionale di cui hai bisogno, contattaci.
Inoltre non dimenticare di seguire i nostri aggiornamenti su Instagram e Facebook.