Il 30 Settembre anche noi di Penta Engineering saremo presenti a Parma a Pastaria 2022: l’appuntamento annuale più atteso dal comparto produttivo e dagli operatori della filiera alimentare della pasta.L’edizione 2022 si svolgerà a Parma con un programma ampio, articolato e di alto livello.
Pastaria 2022: a chi si rivolge
L’evento si rivolge a diverse figure professionali che operano all’interno del pastificio, alle quali la manifestazione espressamente si rivolge: titolari, responsabili ricerca e sviluppo, responsabili di produzione, di acquisti tecnologici e di materie prime, di assicurazione qualità, responsabili marketing e responsabili commerciali.
Perchè partecipare a Pastaria 2022?
Pastaria 2022 rappresenterà un’occasione molto importante per riunirci con gli altri protagonisti del settore, condividere saperi e competenze sull’attività di produzione di pasta alimentare e presentare le nostre macchine per la produzione e l’essicazione della pasta secca e fresca.
C’è un grande avvenire per la pasta, il trinomio gusto-salute-ambiente spinge a una rivoluzione dell’offerta, dal contenuto al contenitore: l’intero settore della produzione della pasta deve essere preparato al cambiamento, intercettando i trend emergenti per dare soluzioni che rispondano o anticipino il mercato.
I pastifici, nella scelta dell’impianto più adatto alle proprie esigenze, sono sempre più esigenti e valutano diversi aspetti: dalla tipologia del prodotto alla quantità di pasta prodotta giornalmente, dagli spazi a disposizione alla tipologia di trattamento, senza tralasciare la voce importante del risparmio energetico.
Le linee produttive devono garantire una pasta con un’ottima tenuta del colore e dei tempi di cottura, flessibilità nella produzione di più tipi di formati pasta grazie alla modularità delle macchine, minima manutenzione, facilità di utilizzo e risparmio energetico.
Il nostro obiettivo è progettare macchinari in grado non solo di garantire la produzione di pasta di alta qualità, ma anche di aumentare il risparmio energetico, garantire una shelf life elevata, assicurare un’efficiente e veloce pulizia del macchinario e ridurre notevolmente l’ingombro degli spazi.
Pastaria 2022 sarà una tappa fondamentale per noi di Penta Engineering per ripensare al settore della produzione della pasta: bisogna essere contemporanei, prevedere il futuro ma senza spinte pionieristiche eccessive.
Come partecipare?
Pastaria 2022 è un evento privato, la partecipazione è gratuita e riservata a produttori di pasta, relatori e sponsor, fino ad esaurimento posti. Qui il link per registrarsi.
Vi aspettiamo calorosamente a Parma il 30 Settembre!
Continuate a seguirci anche sui nostri canali social Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle novità della nostra azienda.