Penta Engineering

Produzione della pasta: una passione tutta italiana

Macchine per produzione pasta

Produrre pasta è un’arte antica, patrimonio italiano di storia e tradizioni.


Già a partire dal Medioevo, la cucina italiana si distingue da quella degli altri paesi per l’attenzione e la passione dedicata alla produzione della pasta.


Negli anni, infatti, la pasta è diventata simbolo dell’eccellenza del Made in Italy: il concetto di “italianità” che ci contraddistingue è legato alla buona tavola e al piacere di condividere.


La creatività culinaria italiana legata al mondo della pasta è dimostrata dalla ricchezza del lessico italiano dedicata a questo tema: tagliatelle, cappelletti, ravioli, gnocchi…


Questo primo piatto ha una portata simbolica per noi italiani, è parte integrante della vita e della cultura popolare: ci accompagna a cominciare dall’infanzia, rappresentando un momento di condivisione indissolubilmente legato alla casa e agli affetti più cari.


Anche noi di Penta Enginnering condividiamo la passione tutta italiana per la produzione della pasta e conosciamo bene l’importanza di una preparazione ad hoc, che preservi la qualità della materia prima.


Se anche tu operi nel settore della pasta, avrai già notato la rilevanza che i macchinari e gli stampi assumono nel processo di produzione della pasta, con effetti determinanti sul gusto e l’aspetto del prodotto finale.


La nostra azienda si pone come obiettivo proprio quello di fornire ai pastifici artigianali ed industriali macchine di qualità per la produzione di pasta fresca, secca, estrusa o ripiena, in grado di valorizzare la passione italiana per la pasta in tutte le sue forme.


Segui le nostre pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *